L'appartamento è al secondo piano di una casa di corte e, dopo una proposta che "non si poteva rifiutare", compriamo l'intero immobile, con l'idea di vivere al 1° piano durante la ristrutturazione del 2°.
Anche il primo piano è caratterizzato dal perlinato, abbinato alla carta da parati. Volendo rendere questa parte accogliente con un investimento minimo, decidiamo di togliere la carta e imbiancare tutto, anche il perlinato.
Mia mamma ed io iniziamo i lavori un paio settimane prima del trasloco. Armate di Vaporetto pensiamo di risolvere la pratica "carta da parati" in un paio di giorni, ma la carta è così vecchia da venir via a coriandoli. L'ultima parete poi ci regala un'altra sorpresa: sotto la carta ecco uno strato di bostik.
Mi vendono un prodotto specifico che si rivela una boiata. Mi viene in mente di passare lo sverniciatore e per rifinire il mio lavoro mio papà passa un disco abrasivo per il flessibile dall'aspetto spugnoso. Dopo un gran polverone la parete è finalmente pulita.
Fine giugno (termine per lasciare la casa in affitto) è imminente: decido quindi di dare il fissativo solo su questa parete e di tinteggiare subito tutto il resto. Sono bastate un paio di mani di bianco e l'aspetto dell'appartamento è totalmente cambiato. Bisognerebbe laccare di bianco anche gli infissi, ma ci penserò più avanti: adesso c'è il trasloco di cui occuparsi!!!
Miss Piggy ci dà una zampa con la tinteggiatura! |
Miss Piggy dà sempre una mano quando c'è bisogno!
RispondiElimina