lunedì 10 novembre 2014

Il cassettone per il fasciatoio

I mobili-fasciatoio non mi sono mai piaciuti tantissimo, li trovo costosi e poco versatili. Sicuramente sono belli e pratici, ma ve li immaginate nella stanza di un'adolescente, magari amante dell'Heavy Metal?



Così mi sono segnata le misure, l'altezza deve essere tra i 90 e 100 cm e la superficie minima su cui appoggiare il materassino 50 x 80 cm. L'idea era quella di prendere una vecchia cassettiera, di riverniciarla e di appoggiarci il materassino per il cambio pannolino, un po' come questa foto trovata su Pinterest:



Ne avevo trovata una semplicissima con le misure e il prezzo perfetto (45 €) nel negozio TuttoUsato di via Porpora a Torino, ma prima di decidere volevo ancora fare un giro al TuttoUsato di corso Valdocco dove Sandra ha sempre qualche chicca. Infatti ho trovato un cassettone in radica con una forma decisamente più accattivante del solito parallelepipedo. Certo, è costato quasi il triplo, ma è grande il doppio e poi all'estetica non si comanda!
Raccomandazione ai cultori della radica: smettete di leggere questo post ora, non vorrei rischiare di essere gambizzata per quella che considererete sicuramente un'eresia!



In più ho deciso di dare una seconda possibilità ad un vecchio e malridotto pensile a giorno che ho trovato in garage.



Sotto il pensile ho pensato di aggiungere dei ganci ad un'asse di legno, anche questi "compresi" nell'acquisto della casa




Sverniciati e carteggiati i pezzi in legno, ho riverniciato in bianco sia questi che gli appendini e le maniglie.



Dopo aver aggiunto un pannello posteriore al pensile, l'abbiamo appeso con la sua appendice con i ganci ed eccolo l'angolo "pit-stop" di Rachele.


E poi quando tra qualche anno sarò stufa del bianco, se ne potrà cambiare ancora l'estetica, magari con del decoupage o semplicemente con altri colori…



Nessun commento:

Posta un commento