E' trascorso quasi un altro anno dall'ultimo post, ma questa volta la scusa non è la solita pigrizia bensì la mia gravidanza, ormai quasi a termine. Il buon proposito di essere più costante sia nei lavori di ristrutturazione sia nel blog c'era, poi l'istinto di conservazione ha preso il sopravvento: quindi niente più scale o trabattelli senza la supervisione di una seconda persona, anzi, a dire il vero, ho proprio evitato di salirci anche se ero con Raffa.
Tra febbraio e marzo, prima di scoprire di essere incinta, avevo iniziato a stuccare le voragini lasciate dai chiodi e dalle viti usate per il "delizioso" perlinato, poi l'idea di cadere o di sentirmi male in "alta quota" mi ha fatto desistere, spero di finire quel lavoro quando non avrò più questa pancia un po' troppo ingombrante.
Un altro lavoro iniziato e non finito è quello del caminetto che prevede l'inserimento dell'inserto chiuso, l'incamiciatura della canna fumaria e il makeover della facciata. L'unica cura a cui sono riuscita ancora a pensare è stato il trattamento anti tarlo della trave.
Sicuramente non ce n'era bisogno, ma meglio prevenire che curare!
La trave appena dopo il bagno di antitarlo. |
Ed ecco la trave con "la camera a gas". |
Se i lavori di ristrutturazione del 2° piano si sono decisamente arenati, abbiamo comunque continuato con le migliorie del 1°, un po' per accogliere come si deve la Creatura e un po' per rendermi sopportabile la casa che con la cucina così piccola e mal organizzata cominciava a starmi davvero stretta e non solo perché la pancia lievitava a vista d'occhio…
ph. Erika Banchio (www.erikabanchio.com) |
P.S. La Creatura è una femminuccia e si chiamerà Rachele e questa è un'anticipazione del suo spazio in camera da letto:
L'angolo delle nanne. |
Il particolare dei quadretti con i disegni di Miyazaki. |
Nessun commento:
Posta un commento