lunedì 4 novembre 2013

Il balcone come la Sagrada Familia! (Parte 1)

Maledetto il giorno in cui ho deciso di cambiare i fili per stendere!
Sì perché volevo solo cambiare quelli, ma poi la vernice dei ferri era tutta rovinata e a quel punto non vuoi riverniciare anche il parapetto?
La ''splendida'' idea mi è venuta verso fine maggio.
Dopo una veloce carteggiata per rimuovere la vernice screpolata, ho cominciato a dare la mano di antiruggine e a quel punto ho capito che non sarebbe stato un lavoretto veloce...quella griglia così fitta mi avrebbe portato via un bel po' di tempo!!!



Sono 8 metri di lunghezza più i laterali, dentro e fuori! La parte fuori è stata la ''più divertente'' perché ho dovuto usare il trabattello e per i punti più in alto anche una scaletta sopra il trabattello, alla faccia della sicurezza!



Un altro aspetto che non avevo considerato era l'invadenza del vicino. Sicuramente ognuno di noi ha un vicino come lui: è il tipico pensionato che vive da solo e non vede l'ora di attaccare bottone appena ti vede, per di più ha sempre un consiglio (non richiesto) da regalare. Un vero e proprio tuttologo! Il mio trucco di usare le cuffie per evitarlo a volte non bastava.
Sempre usando il trabattello, ho anche riverniciato la struttura in ferro (parecchio arrugginita) della tettoia del balcone:



Dopo più di un mese perché lavoravo solo il pomeriggio quando il cortile era in ombra, ho tirato con l'aiuto di Raffa i fili per stendere.



Nessun commento:

Posta un commento