mercoledì 13 novembre 2013

Una riverniciata veloce.

Un lavoretto relativamente facile e veloce è stata la riverniciatura dei due lampioncini in ferro battuto e quella del cancello pedonale. Ne avevano proprio bisogno: i lampioncini erano mezzi scrostati, un po' troppo arrugginiti e con qualche vetro rotto.






Il cancello invece era di un marrone imbarazzante! Un vero orrore!



Dopo aver tolto la vernice scrostata con una leggera carteggiata, come nel caso del parapetto del balcone, ho dato una mano di antiruggine e una seconda di vernice color nero grafite effetto micaceo a grana grossa. Mentre per l'interno dei lampioncini ho usato il bianco.
Per la sostituzione dei vetri inizialmente avevamo pensato di farceli preparare da un vetraio, ma dopo un preventivo esagerato (con quella cifra li avremmo potuti comprare nuovi), abbiamo preso una semplice lastra di plexiglass opalino da tagliare a misura con il seghetto alternativo.



E voilà:





Lungo i percorsi principali del giardino c'erano 5 pali senza lampade con fondi di bottiglie di plastica in cima per proteggere i cavi elettrici. Ne abbiamo sostituiti 3 ai quali abbiamo anche aggiunto i sensori di prossimità.



Sugli altri due installeremo una telecamera per la video-sorveglianza e una presa di corrente che risulta sempre comoda.







Nessun commento:

Posta un commento