venerdì 8 novembre 2013

The Net - Intrappolata nella rete.

A completare il lavoro di contenimento, oltre al muretto esterno, nel giardino abbiamo posato una rete zincata molto fitta (quadretti da 1,25 x 1,25 cm), per consolidare anche all'interno la parte che aveva presentato cedimenti di terra.



Devo premettere che quando abbiamo costruito il muretto abbiamo legato dei lunghi fili di ferro ai tondini, prima di annegarli nel cemento, pensando già che li avremmo usati per ancorare la rete.



Dopo aver tagliato l'erba ed eliminato quelle orribili piante che si vedono anche lungo le autostrade (quelle coi pallini rossi), abbiamo steso la rete a fasce verticali.


Abbiamo bloccato le strisce di rete con grossi chiodi da 25-30 cm conficcati nella terra e con viti fissate nei blocchi di cemento. Il lavoro più noioso è stato far passare il fil di ferro tra quei minuscoli quadratini, c'è voluto un'eternità!



Mentre Raffa e papà finivano di fissare la rete ed io scattavo le foto, c'era qualcuno che sovrintendeva i lavori prendendo il fresco sotto l'acero: una vera ''vita da cani'', povera Miss Piggy!


Mio papà ha seminato l'erba ed innaffiato.



Ultimo particolare, le pietre di Luserna per nascondere il bordo mal rifinito della rete.





Nessun commento:

Posta un commento